mercoledì 9 settembre 2009

Ma tu non lavori.......!!!!!!!!

Non so se capita solo a me, e nel caso sarei parecchio incavolata, ma mio marito sa solo dire questa frase ogni volta che lamento stanchezza e frustrazione : "ma tu non lavori"!!!!!!!!!
allora da dove cominciare : è vero io non lavoro FUORI CASA, ma lavoro 24 su 24 in casa e con mia figlia.
non ho un attimo di pausa nemmeno per una doccia...mi devo sempre portare la pupa kamikaze che nel frattempo mi distrugge il bagno e getta l'innominabile nel bidet.

Lui invece lavora fuori casa è vero però gode di benefici non trascurabili:

  1. la mattina fa colazione/doccia/bagno in solitudine
  2. va al lavoro in macchina senza dover ascoltare compilation zecchino d'oro e cantare/ballare/mimare giochi x evitare crisi di pianto della bimba
  3. ha diritto alla pausa pranzo io invece ingurgito un boccone (di solito poco sano e mezzo ammuffito del giorno prima) in piedi e con mia figlia in braccio che piange perchè si avvicina l'ora della nanna ed è isterica.
  4. parla con persone adulte e fa discorsi che non includono x forza : pappe, cacche, asilo nido+ influenza suina, notti insonni e vomitini vari!!!

Insomma ne ho piene le tasche di chi mi dice beata te che non lavori....non è cosi, non è vero!!!

non lavorare comporta un misto di stanchezza, frustrazione e alienazione difficili da descrivere. solo le mamme come me sono capaci di capire. é vero che stare con mia figlia mi arricchisce tanto però ho rinunciato a tutto il resto ,alla mia vita ,alle amiche ai miei interessi a me stessa!!!!

Insomma mio marito sta più indietro di fred dei flinstone ed io sono fregata!!!!!!!!

a presto

Nessun commento:

Posta un commento